Mobile Logo
  • Chi Siamo
image

Windsurf Center Stintino organizza fantastiche escursioni nel Parco Nazionale dell'Asinara!

Un'isola con mare cristallino e paesaggi mozzafiato ancora incontaminati e protetti. Visita l'Asinara e scopri le sue bellezze con noi. Tanti anni di esperienza, personale qualificato e professionale ti guideranno all'interno di un'esperienza unica!

Professionalità certificate e tanti anni di esperienza nel settore dell'intrattenimento marittimo ci permettono di proporre corsi di vela e windsurf per tutte le età e livelli. Tutti i nostri servizi sono garantiti: noleggio attrezzature windsurf, vele, gommoni, canoe e servizio charter. La nostra attività propone tutto quello che serve per chi vuole visitare Stintino e l'Asinara e per tutti coloro che vogliono divertirsi in questo angolo di paradiso.

prenota oralistino prezziTestimonialdove siamovideospot

Il nostro Staff

Professionalità certificate e tanti anni di esperienza nel settore dell'intrattenimento marittimo ci permettono di proporre corsi di vela e windsurf per tutte le età e livelli.

person
Roberto Tavazzi
Istruttore
person
Gianpaolo Unali
Istruttore
person
Lorenzo De Luca
Istruttore
person
Davide Assaretti
Istruttore

30 anni di attivitÀ

Il Windsurfing Center Stintino nasce a Stintino nel 1987 per la grande passione di Roberto Tavazzi e Gianpaolo Unali per il windsurf e la vela, atleti che si sono distinti nei campi di regata nazionali e internazionali. Da tre generazioni il centro con l'organizzazione di regate, stage didattici e corsi ha formato un team di istruttori che con impegno e dedizione hanno preso per mano tanti allievi contagiando la voglia di vento e mare. Lo specchio acqueo della Pelosa davanti all'isola Asinara è un'oasi naturale che, per la sua conformazione, per le sue calme acque cristalline e turchesi, è lo spot ideale per apprendere velocemente i fondamenti di queste discipline, riservando in diverse occasioni anche ai più esperti condizioni da sogno. Appassionati di velocità sull'acqua anche nella vela con i catamarani il wcs si è dedicato alla classe di catamarani Hobie Cat 16. Sono arrivati poi nel 1998 al WCS i catamarani da regata come il Twin di 12 mt con il quale si è iniziata la scuola di vela d'altura e le prime escursioni nel Parco Nazionale dell'Asinara. Sempre nella vela particolare dedizione anche nella classe Optimist (le barchette per l'iniziazione dei bimbi già a 8 anni) e poi le derive Laser. Il Windsurfing Center Stintino oggi con la sua flotta di catamarani rappresenta la più importante realtà per le escursioni all'Asinara con tre barche da diporto e una al traffico passeggeri e con la sua scuola di vela e windsurf uno fra i più importanti centri velici della Sardegna.

sottoscrivi la newsletter

Registrati per ricevere le nostre news direttamente sulla tua mail:

  • Visualizza in anteprima i nostri eventi.
  • Ricevi sconti riservati per le nostre escursioni.
  • Proposte dedicate esclusivamente agli utenti registrati.
sub image